القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Ambasciatore Saharawi incontra giornalisti e rappresentanti di organizzazioni sociali in Argentina

Buenos Aires, 11 novembre 2023 - Nell'ambito delle azioni per rendere visibile la situazione nel Sahara Occidentale in Argentina, il Rappresentante del Fronte Polisario in Argentina, Ambasciatore Mohamed Alí Alí Salem, è stato invitato giovedì 10 novembre ad un incontro con giornalisti e rappresentanti di organizzazioni sociali.

L'incontro, organizzato da Rafael Klejzer, leader del Movimento Popolare La Dignidad, si è svolto presso lo spazio culturale Torquato Tasso della Città Autonoma di Buenos Aires.

Nel corso dell'incontro, l'Ambasciatore Saharawi ha condotto un tour storico per comprendere il processo di decolonizzazione incompiuto del Sahara Occidentale, territorio occupato dal Marocco dal 1975.

Nel corso di un incontro tenutosi a Buenos Aires, il referente nazionale del Movimento Popolare La Dignidad e dell'UTEP in Argentina, Rafael Klejzer, ha incontrato i rappresentanti del Fronte Polisario.

Klejzer ha espresso il suo incondizionato sostegno all'autodeterminazione dei popoli e ha ringraziato Mohamed Ali Ali Salem per aver condiviso la situazione nel Sahara occidentale.

L'incontro è stato un'occasione per discutere della situazione politica e umanitaria nel Sahara occidentale e per rafforzare la solidarietà tra i due movimenti.

I partecipanti si sono impegnati a elaborare un programma di lavoro per continuare a diffondere la causa sahrawi e contribuire al riconoscimento da parte dell'Argentina della Repubblica Araba Saharawi Democratica.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *