القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria intensifica gli aiuti umanitari ai rifugiati saharawi colpiti dalle piogge


Campi profughi saharawi, 27 settembre 2024 - Un convoglio di aiuti umanitari provenienti dall'Algeria è giunto giovedì 26 settembre nei campi profughi saharawi, destinato ai rifugiati della Wilaya di Dakhla, recentemente colpiti da violente piogge.

Organizzato dalla Mezzaluna Rossa algerina, il convoglio comprende una vasta gamma di beni essenziali, tra cui cibo, medicinali e altri articoli di prima necessità. L'arrivo degli aiuti è stato accolto all'aeroporto di Tindouf dal Presidente della Mezzaluna Rossa algerina, Ibtissam Hamlaoui, e dal Governatore della Provincia di Tindouf, Daho Mustafa, insieme a ufficiali militari algerini. Gli aiuti sono stati successivamente caricati per il trasporto diretto verso la provincia di Dakhla.

Un Sostegno Costante:

La Mezzaluna Rossa Saharawi ha espresso profonda gratitudine al governo e al popolo algerino per il loro costante supporto e per la loro incrollabile solidarietà nei confronti del popolo saharawi, in particolare in momenti di crisi come questo.

Nel corso della giornata, gli aiuti sono stati ufficialmente consegnati a Dakhla al ministro dell'Interno saharawi, Brahim Beilla, alla presenza di Ibtissam Hamlaoui, del presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi, Bouhbini Yahya, e dei governatori dei campi profughi di Dakhla.

Solidarietà Fraterna:

Il ministro dell'Interno, Brahim Beilla, ha elogiato l'iniziativa, sottolineando come essa rappresenti il sostegno incondizionato e continuativo dell'Algeria al popolo saharawi, descrivendo la posizione algerina sulla questione del Sahara Occidentale come "coerente e risoluta".

A sua volta, Ibtissam Hamlaoui ha evidenziato che il convoglio riflette lo spirito di solidarietà fraterna che lega il popolo algerino a quello saharawi. Ha inoltre precisato che gli aiuti includono risorse fondamentali per sostenere le persone colpite dalle alluvioni e che questo intervento umanitario si inserisce in un quadro di assistenza continuativa.

Un Impegno Costante:

Bouhbini Yahya, presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi, ha ribadito che questo convoglio non è il primo del suo genere, ma è l'ennesima testimonianza della profonda solidarietà tra i popoli algerino e saharawi, specialmente in periodi di emergenza.

Il convoglio trasporta tonnellate di scorte alimentari, medicinali e beni di prima necessità, come biancheria da letto, destinati a sostenere le persone colpite dalle recenti inondazioni nel campo profughi di Dakhla, portando sollievo alle comunità che ne hanno più bisogno.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *