القائمة الرئيسية

الصفحات

Emergenza umanitaria nei campi profughi saharawi: migliaia di sfollati a Dakhla


Campi profughi saharawi. 24 settembre 2024 - Le intense piogge che si sono abbattute sui campi profughi saharawi il 22 e 23 settembre hanno provocato ingenti danni,
costringendo centinaia di famiglie a lasciare le proprie case. A Dakhla, uno dei campi più colpiti, numerosi edifici, tra cui abitazioni, scuole e l'ospedale regionale, sono stati gravemente danneggiati.

Secondo un rapporto della Mezzaluna Rossa Saharawi, circa 350 famiglie hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a causa dell'inagibilità degli edifici. Una delegazione di agenzie delle Nazioni Unite e di ONG si è recata sul posto per valutare l'entità dei danni e coordinare gli aiuti.

La Mezzaluna Rossa ha lanciato un appello urgente alla comunità internazionale e alle organizzazioni umanitarie, chiedendo aiuti immediati per far fronte a questa emergenza e assistere le migliaia di sfollati.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...