Milano, 5 gennaio 2024 - Sabato 16 gennaio 2024 alle ore 16, presso il Centro culturale Valmaggi di Sesto San Giovanni (Milano), sarà inaugurata la mostra fotografica "Saharawi. Oltre l'attesa" di Renato Ferrantini, curata da Stefano Corso.
L'esposizione, composta da scatti in grande formato, racconta la vita quotidiana dei profughi saharawi nei campi di Tindouf, in Algeria. Le immagini, scattate nel corso di una missione umanitaria promossa dall'associazione Città Visibili Aps, documentano la dura realtà di un popolo che da oltre 40 anni vive in condizioni di precarietà, in attesa di poter tornare a casa.
L'inaugurazione della mostra sarà l'occasione per conoscere meglio la storia e la cultura del popolo saharawi. All'evento saranno presenti Omar Hassane, rappresentante del Fronte Polisario per la Regione Lombardia, Sara di Lello, l'Associazione KARAMA, e Renato Ferrantini, autore delle fotografie.
La mostra "Saharawi. Oltre l'attesa" è un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione del Sahara Occidentale e per sostenere la lotta del popolo saharawi per la libertà.