القائمة الرئيسية

الصفحات

Inizia la scuola nei campi profughi saharawi: un futuro da costruire tra i banchi


Campi profughi saharawi, 23 settembre 2024 - Un nuovo anno scolastico è ufficialmente iniziato nei campi profughi saharawi, segnando un momento cruciale per la comunità e un investimento fondamentale per il futuro.

Come stabilito dal Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica, domenica 22 settembre, studenti di tutte le età hanno ripreso le lezioni, portando un’ondata di entusiasmo e speranza nei campi.

Il Ministro Khatri Adoh, figura di spicco del governo saharawi, ha presenziato all’apertura ufficiale della stagione scolastica nella Wilaya di Smara, accompagnato da autorità locali, educatori e rappresentanti della comunità. L’evento ha sottolineato l’importanza dell’istruzione come pilastro fondamentale per lo sviluppo della società saharawi e come strumento per costruire un futuro migliore.

Dakhla: un altro tassello

Anche nella Wilaya di Dakhla, la nuova stagione scolastica è stata inaugurata con grande partecipazione. Il Ministro delegato per gli affari religiosi, Sid Ahmed Alayat, ha preso parte alle celebrazioni, sottolineando l’impegno del governo nel garantire un’istruzione di qualità a tutti i cittadini saharawi.

Un messaggio di speranza:

L’inizio della scuola nei campi profughi rappresenta un simbolo di resilienza e determinazione. Nonostante le difficoltà, la comunità saharawi continua a investire nell’istruzione dei giovani, convinta che sia la chiave per raggiungere l’autodeterminazione e costruire un futuro prospero e indipendente.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...