القائمة الرئيسية

الصفحات

Manifestazione per il Sahara Occidentale a Madrid


Madrid, 11 novembre 2023 - Ancora un anno, il CEAS-Sahara e la comunità saharawi hanno organizzato una Manifestazione di Stato che si terrà a Madrid sabato 11 novembre alle ore 12:00. Il corteo partirà da Atocha e si concluderà in Plaza de Jacinto Benavente.

Con il motto "Sahara Occidentale: il diritto internazionale la via; Indipendenza, destino", i manifestanti denunciano ancora una volta la firma, il 14 novembre 1975, degli Accordi tripartiti di Madrid con i quali la Spagna cedette il Sahara Occidentale al Marocco e alla Mauritania.

I manifestanti denunciano anche le violazioni dei diritti umani subite dalla popolazione saharawi che vive nei territori occupati dal Marocco. Chiedono la libertà dei prigionieri politici saharawi nelle carceri marocchine e denunciano il saccheggio delle risorse naturali del Sahara Occidentale.

Inoltre, i manifestanti denunciano che dal novembre 2020 nel Sahara Occidentale è in corso una guerra silenziosa e silenziosa.

I manifestanti chiedono a Pedro Sánchez di invertire la sua posizione rispetto al Sahara Occidentale a favore del piano di autonomia del Marocco e chiedono al Governo spagnolo di assumersi le sue responsabilità come potenza amministrativa del territorio.

Quarantotto anni di illegalità, quarantotto anni di sofferenza del popolo saharawi, quarantotto anni di attesa per arrivare ad una soluzione giusta e definitiva del conflitto.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *