القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Gali elogia gli sforzi del settore sanitario saharawi

Campi profughi saharawi, 8 novembre 2023 - Il Presidente della Repubblica e Segretario generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha elogiato gli sforzi degli operatori del settore sanitario RASD, soprattutto durante crisi sanitarie come l'attuale pandemia di COVID-19.

Nel suo discorso durante la supervisione della conclusione del Convegno nazionale sulla salute RASD, il presidente Gali ha sottolineato l'importanza del sistema sanitario negli interessi, nei piani e programmi del Fronte Polisario e dello Stato Saharawi, fin dai primi inizi della rivoluzione.

"Il settore sanitario riceve un seguito costante e un lavoro diligente, con l'obiettivo di migliorarlo e svilupparlo costantemente, essendo una situazione urgente che non può tollerare rinvii, insieme ad altri settori come l'istruzione e l'amministrazione", ha affermato il presidente Gali.

Il presidente Gali ha inoltre espresso gratitudine alla prima generazione di personale sahrawi del settore sanitario pubblico, che ha affrontato la sfida dell'establishment con tutta determinazione, in assenza di esperienza e qualifiche.

"Il popolo sahrawi è oggi orgoglioso dei risultati impressionanti e dei progressi compiuti nel settore della sanità pubblica", ha affermato il presidente Gali. "Questi risultati non si riflettono solo in ciò che è stato realizzato in termini di costruzione di istituzioni e strutture sanitarie, regolarità e sviluppo dei servizi e delle cure mediche, ma anche nel successo della qualificata esperienza sahrawi nel settore sanitario, che deve restare il cardine della politica sanitaria del nostro Paese".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *