القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministro degli Esteri algerino discute questioni di pace e sicurezza con Rosemary DiCarlo

Algeri, 3 ottobre 2024 - Il ministro degli Affari Esteri e della Comunità Nazionale all'Estero dell'Algeria, Ahmed Attaf, ha avuto colloqui bilaterali a New York con il sottosegretario generale delle Nazioni Unite per gli Affari Politici e di Costruzione della Pace, Rosemary DiCarlo. L'incontro, tenutosi a margine delle attività delle Nazioni Unite, è stato riportato in una dichiarazione del ministero degli Esteri algerino, diffusa dall'agenzia APS.

Durante il colloquio, le due parti hanno avuto uno scambio di opinioni sulle principali questioni di pace e sicurezza internazionale all'ordine del giorno del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. In particolare, la discussione si è focalizzata sulla questione del Sahara Occidentale, la crisi in Libia e la situazione nella regione del Sahel.

L'incontro ha rappresentato un'occasione importante per ribadire l'impegno dell'Algeria nel promuovere la pace e la stabilità nella regione, nonché per evidenziare la necessità di soluzioni politiche inclusive per le crisi che affliggono l'area. Ahmed Attaf ha sottolineato il ruolo centrale delle Nazioni Unite nel facilitare il dialogo e nel sostenere i processi di pace, mentre Rosemary DiCarlo ha espresso apprezzamento per il contributo dell'Algeria come attore chiave nella regione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *