القائمة الرئيسية

الصفحات

Una delegazione della società civile saharawi partecipa al "Climate Justice Camp" in Tunisia

Tunisi (Tunisia), 29 settembre 2022 - Una delegazione della società civile saharawi partecipa al "Climate Justice Camp" in corso nella capitale tunisina, Tunisi, con la presenza di oltre 400 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

In questo evento, che durerà cinque giorni, e dove verranno affrontate le questioni relative agli sforzi per combattere il cambiamento climatico, la Repubblica Saharawi è rappresentata da Mahfud Bachir e Anna Habibi.

La delegazione Saharawi presenterà un seminario sulle politiche di occupazione marocchine nel Sahara occidentale, , dal titolo "Cambiamento climatico sotto l'occupazione-greenwashing".

Va ricordato che una delegazione marocchina con ordini del giorno relativi allo stato di occupazione marocchino ha cercato di fare pressione sugli organizzatori per impedire la partecipazione dei Saharawi e annullare l'organizzazione del seminario, ma i loro sforzi sono stati respinti, il che li ha portati a ritirarsi senza raggiungere i loro obiettivi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *