القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi Brahim Ghali esprime cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco


Campi profughi saharawi, 22 aprile 2025 - 
 Il Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha inviato lunedì 21 aprile un messaggio di cordoglio a Sua Eminenza il Cardinale Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, nonché figura di riferimento nella gestione degli affari della Santa Sede, in seguito alla scomparsa di Papa Francesco.

«Abbiamo accolto con profondo dolore ed emozione la notizia della scomparsa di Sua Santità Papa Francesco», si legge nella nota ufficiale. «Di fronte a questa immensa perdita, desidero porgere, a nome mio personale, del popolo e del governo della Repubblica Saharawi, e attraverso di voi alla famiglia del defunto e a tutto il Vaticano, le nostre più sentite condoglianze e il nostro sincero cordoglio».

Il Presidente Ghali ha sottolineato il ruolo universale svolto dal Pontefice nella promozione del dialogo, della pace e della giustizia sociale, valori condivisi dal popolo saharawi nella sua lunga lotta per l’autodeterminazione.

Papa Francesco, scomparso nei giorni scorsi, lascia un’eredità spirituale e morale profonda che ha attraversato confini, religioni e culture. La sua voce a favore dei popoli oppressi e della dignità umana continuerà a risuonare nel tempo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...