القائمة الرئيسية

الصفحات

Colpo al narcotraffico nei campi profughi Saharawi: Gendarmeria smantella rete e sequestra ingenti quantitativi


Campi profughi saharawi, 10 aprile 2025 - Un'operazione di successo condotta dall'Unità di gendarmeria regionale della provincia di El Aaiún ha portato all'arresto di due individui e al sequestro di un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti. L'intervento, avvenuto nella tarda serata del 8 aprile 2025, intorno alla mezzanotte, è il risultato di accurate indagini che hanno permesso di localizzare i sospettati in una residenza adiacente a una fattoria privata.

Le forze dell'ordine, agendo sulla base di informazioni investigative attendibili, hanno fatto irruzione nella proprietà, sorprendendo i due individui in possesso di ben duemila grammi (2 kg) di cannabis. L'operazione, condotta con tempestività ed efficacia, sottolinea l'impegno costante delle autorità nel contrasto al traffico illecito di droga nella regione.

I soggetti arrestati sono stati identificati come A. A. S. e S. M. R. Al termine delle procedure di identificazione e verbalizzazione sul luogo dell'operazione, i due fermati, unitamente al materiale sequestrato, sono stati trasferiti presso gli uffici della polizia giudiziaria competente. Sarà ora compito degli inquirenti proseguire con le indagini al fine di ricostruire l'intera filiera del traffico di stupefacenti e accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti.

Il Ministero dell'Interno della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), in una nota ufficiale, ha espresso vivo apprezzamento per la professionalità e la dedizione dimostrate dai membri dell'Unità di gendarmeria regionale di El Aaiún. Attraverso di loro, il Ministero ha esteso il proprio plauso a tutte le agenzie e i servizi di sicurezza operanti sul territorio, riconoscendo il loro instancabile impegno nel garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini e dei loro beni. L'operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro la criminalità organizzata e il narcotraffico nella Repubblica Saharawi, ribadendo la ferma volontà delle autorità di contrastare ogni forma di illegalità a tutela della collettività.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...