القائمة الرئيسية

الصفحات

Marocco: Grave denuncia per negligenza medica su prigioniero saharawi


Ait Melloul, 24 settembre 2024 - Grave denuncia per negligenza medica ai danni del prigioniero civile saharawi Ibrahim Ismaili, membro del gruppo Gdeim Izik.

Secondo l'Associazione per la protezione dei prigionieri saharawi e le testimonianze della sorella del detenuto, le autorità marocchine starebbero deliberatamente trascurando le condizioni di salute di Ismaili. Nonostante la necessità di un urgente intervento chirurgico al ginocchio destro e all'orecchio sinistro, e nonostante gli esami medici completati e i numerosi incontri con gli specialisti, l'operazione viene costantemente posticipata.

La famiglia di Ismaili denuncia una situazione critica all'interno delle strutture ospedaliere, caratterizzata da carenza di personale medico e malfunzionamento delle attrezzature, come le risonanze magnetiche. Il prigioniero sarebbe stato trasferito in ospedale più volte, ma senza ricevere le cure adeguate.

Di fronte a questa grave violazione dei diritti umani, la famiglia di Ibrahim Ismaili lancia un appello urgente a tutte le organizzazioni internazionali affinché intervengano e garantiscano che il prigioniero possa accedere alle cure mediche necessarie senza ulteriori ritardi o negligenze. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...