Nouakchott (Mauritania), 3 giugno 2024 - Ancora una volta, la Mauritania ha riaffermato il suo fermo sostegno alla causa Sahrawi e al diritto del popolo Sahrawi all'autodeterminazione. In una serie di incontri con esponenti politici mauritani, Salek Biyeh, ministro consigliere e inviato speciale del Presidente della Repubblica Sahrawi, ha ricevuto ampie attestazioni di solidarietà per la lotta del Fronte Polisario per l'indipendenza.
Un fronte politico unito a sostegno della RASD
Durante i colloqui, personalità di spicco come Mohamed Maa El-Aynin Ould Yeh, capo del partito Insaf, Hammadi Sidi Al-Mukttar, capo del partito Tawasul, Mohamed Ould Mouloud, capo del Partito dell'Unione delle Forze del Progresso, Saleh Ould Hanna, capo del Partito dell'Unione e del Cambiamento, Mohamed Ould Vall, capo del Partito del Benessere, e la signora Fala Bint Miti, capo del Partito del Dialogo e della Festa, hanno ribadito il loro incrollabile sostegno alla causa Sahrawi.
Oltre ai leader dei partiti politici, anche candidati indipendenti alle imminenti elezioni presidenziali, tra cui Muhammad Al-Amin Al-Murtaja Al-Wafi e Biram Dah Abeid, hanno espresso il loro fermo appoggio al diritto all'autodeterminazione del popolo Sahrawi.
Relazioni bilaterali solide e durature
La Mauritania e la Repubblica Araba Sahrawi Democratica (RASD) vantano una lunga storia di relazioni diplomatiche basate sul rispetto reciproco, sulla cooperazione e sui forti legami di fratellanza tra i due popoli. Questa solida partnership è ulteriormente rafforzata dalla comune lotta per la giustizia e l'autodeterminazione.
Un messaggio inequivocabile di solidarietà
La rinnovata enfasi della Mauritania sul sostegno alla causa Sahrawi giunge in un momento cruciale per la lotta del popolo Sahrawi per l'indipendenza. Il messaggio inequivocabile di solidarietà espresso dai leader politici e dai candidati presidenziali mauritani rafforza la legittimità della causa Sahrawi e ribadisce il diritto inalienabile del popolo Sahrawi di determinare il proprio futuro. Il sostegno incrollabile della Mauritania alla causa Sahrawi rappresenta un faro di speranza per il popolo Sahrawi nella sua continua ricerca di libertà e autodeterminazione. La forza delle relazioni bilaterali tra i due paesi dimostra l'impegno condiviso per la giustizia e la pace nella regione.