القائمة الرئيسية

الصفحات

Dakhla ricorda Mohamed Abdelaziz: otto anni dalla scomparsa del leader Sahrawi

Dakhla (Sahara occidentale), 3 giugno 2024 - Venerdì 31 maggio, le attività della resistenza nella città occupata di Dakhla hanno commemorato l'ottavo anniversario della morte del martire Mohamed Abdelaziz. Un gruppo di attivisti saharawi è riuscito a sfidare l'assedio imposto dall'occupazione marocchina, manifestando con la bandiera della Repubblica Araba Saharawi Democratica e distribuendo volantini in strada raffiguranti l'intera mappa del Sahara occidentale.

L'anniversario assume un significato particolare in quanto celebra un simbolo nazionale e un combattente rivoluzionario sahrawi di grande importanza. La scomparsa di Mohamed Abdelaziz rappresenta una grande perdita per il popolo sahrawi: un uomo di consenso, patriottico e leale alla sua gente e alla giusta causa della loro indipendenza.

Mohamed Abdelaziz è stato un pilastro di sostegno per ogni sahrawi e per la patria, un uomo di pace in ogni senso della parola. Ha lasciato una scuola rivoluzionaria dalla quale si diplomeranno generazioni future.

Il popolo Saharawi nei territori occupati ha ricordato e commemorato l'anniversario di Mohamed Abdelaziz con un messaggio chiaro: "Non c'è né esistenza né futuro per i Saharawi se non nella loro patria libera e indipendente, la Repubblica Araba Saharawi Democratica".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *