القائمة الرئيسية

الصفحات

UGTSARIO incontra USO in Spagna: rafforzare la solidarietà e la lotta per la causa Saharawi


Madrid (Spagna), 12 aprile 2024 - La delegazione dell'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi di Saguia Hamra e Río de Oro (UGTSARIO), in visita in Spagna, ha avuto un incontro proficuo giovedì 11 aprile presso la sede dell'Unione Operaia Union Union (USO). Questo incontro rappresenta la seconda tappa del loro tour nel Paese europeo, volto a rafforzare i legami di solidarietà e collaborazione con i sindacati spagnoli.

Dopo il caloroso benvenuto da parte di un rappresentante dell'USO, il Sig. Abdullah Arabi, Rappresentante del Fronte POLISARIO in Spagna, ha preso la parola per offrire una presentazione dettagliata e approfondita sugli ultimi sviluppi relativi alla causa del popolo Saharawi a livello internazionale e, in particolare, sulla fase attuale della loro lotta per l'autodeterminazione.

Il Segretario Generale dell'UGTSARIO, Salama Bachir, ha poi ripercorso la storia del movimento operaio Saharawi, a partire dagli anni '70 del secolo scorso, descrivendo le sfide attuali che il movimento deve affrontare nei campi profughi Saharawi e il suo importante contributo alle istituzioni sociali e ai servizi forniti alla popolazione.

L'incontro si è concluso con un vivace dibattito aperto su diverse questioni di interesse comune ai due sindacati, con particolare attenzione all'evoluzione della scena internazionale e alle sfide che entrambi i movimenti devono affrontare. La delegazione dell'UGTSARIO ha espresso il proprio apprezzamento per la solidarietà e il sostegno dimostrati dall'USO e ha riaffermato la propria determinazione a continuare la lotta per il raggiungimento della sovranità e dell'indipendenza del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *