القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario e Associazione Lavoro e Vita discutono la promozione dei diritti umani e del Sahara Occidentale in Germania


Lipsia, Germania (Sassonia) - 15 aprile 2024 - Venerdì 12 aprile, l'Associazione Lavoro e Vita “Arbit und Liebe” ha ospitato nella sua sede di Lipsia il rappresentante del Fronte Polisario per la regione della Sassonia, Sig. Mohamed Aba, per discutere le modalità di collaborazione nella promozione della cultura dei diritti umani e nell'ampliamento dell'ambito di interesse sulla questione del Sahara Occidentale.

L'incontro, a cui erano presenti anche i giornalisti dell'agenzia Equipe Media, Mohamed Mayara e Mohamed Limam Abah, ha permesso di approfondire la situazione attuale del Sahara Occidentale e le sfide affrontate dal popolo sahrawi. Il Sig. Aba ha illustrato il lavoro svolto dal Fronte Polisario per la difesa dei diritti umani e per l'autodeterminazione del popolo sahrawi, sottolineando la necessità di un maggiore impegno internazionale per risolvere il conflitto in corso.

Successivamente, la delegazione del Fronte Polisario ha avuto un incontro presso la sede del comune di Lipsia con la rappresentante al parlamento regionale della Sassonia e membro del consiglio di stato, La signora Juliana Nackel. Durante l'incontro, la signora Nackel ha espresso il proprio sostegno alla causa sahrawi e ha ribadito l'importanza del rispetto dei diritti umani e del diritto all'autodeterminazione del popolo sahrawi.

Infine, la delegazione ha visitato la sede di Radio Blue, dove si è svolto un incontro con il coordinatore di Equipe Media per discutere gli sviluppi della questione nazionale sahrawi e la realtà del lavoro giornalistico nei territori occupati. L'incontro ha permesso di evidenziare le difficoltà affrontate dai giornalisti sahrawi nel loro lavoro, tra cui l'oppressione da parte delle autorità di occupazione marocchine e il saccheggio delle risorse naturali del Sahara Occidentale da parte di società straniere.

L'attività svolta rientra nel quadro delle attività di advocacy svolte dalla rappresentanza del Fronte Polisario nella provincia di Sassonia.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *