القائمة الرئيسية

الصفحات

Consiglio Nazionale Saharawi: Preparativi per la Sessione Primaverile del 2024


Campi profughi saharawi, 15 aprile 2024 - Il 14 aprile si è tenuta una riunione dell'Ufficio del Consiglio Nazionale Saharawi, presieduta dal membro della Segreteria Nazionale e Presidente del Consiglio, Hamma Salama. L'incontro si è focalizzato su due aspetti principali:

1. Valutazione del Progresso dei Lavori:

Sono stati esaminati i progressi compiuti dalle commissioni del Consiglio Nazionale.

Sono state preparate le attività per la prossima sessione primaverile, che inizierà il 29 aprile.

2. Discussione su Proposte e Disegni di Legge:

L'attenzione si è concentrata sulla proposta di modifica della legge organica che regola il funzionamento del Consiglio Nazionale.

È stato discusso il rapporto funzionale tra Consiglio Nazionale e governo.

Sono stati esaminati accordi internazionali bilaterali e protocolli di lavoro relativi agli obblighi internazionali dello Stato Saharawi.

Riconoscendo l'impegno dei membri del Consiglio Nazionale:

Il Presidente Salama ha elogiato il lavoro svolto dai membri del Consiglio, delle sue commissioni e dei suoi uffici. Ha sottolineato il loro contributo al successo delle diverse iniziative nazionali e all'accelerazione del ritmo di lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Anticipazioni per la Sessione Primaverile:

La sessione primaverile del Consiglio Nazionale si preannuncia ricca di discussioni e decisioni importanti. Le proposte di modifica della legge organica e il rafforzamento del rapporto tra Consiglio Nazionale e governo avranno un impatto significativo sul funzionamento e sulle capacità del Consiglio. Inoltre, la revisione degli accordi internazionali e dei protocolli di lavoro dimostrerà l'impegno del Saharawi a rispettare i propri obblighi internazionali e a rafforzare le sue relazioni con la comunità internazionale.

La riunione dell'Ufficio del Consiglio Nazionale Saharawi ha posto le basi per una sessione primaverile produttiva e proficua. Le discussioni e le decisioni prese avranno un impatto positivo sul futuro del Saharawi e sul suo percorso verso l'autodeterminazione e la sovranità.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *