القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Algeria conferma il suo sostegno al popolo sahrawi: Un legame storico di solidarietà


Algeria, 16 aprile 2024 - Il presidente dell'Algeria, Abdelmadjid Tebboune, ha recentemente rafforzato il fermo impegno del suo paese nel sostenere la lotta e le aspirazioni del popolo sahrawi. In un messaggio di congratulazioni inviato in occasione dell'Eid al-Fitr al presidente della Repubblica Saharawi e segretario generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, il presidente algerino ha ribadito la determinazione dell'Algeria nel sostenere il diritto all'autodeterminazione e alla dignità del popolo sahrawi.

La storia di solidarietà tra l'Algeria e il popolo sahrawi risale a molti decenni fa, con l'Algeria che è stato il secondo paese a riconoscere la Repubblica Araba Saharawi Democratica il 6 marzo 1976. Da allora, i legami tra le due nazioni hanno continuato a rafforzarsi, basati su principi di reciproco rispetto e sostegno reciproco.

La dichiarazione del presidente Tebboune sottolinea l'importanza di continuare a sostenere la giusta causa del popolo sahrawi, promuovendo il loro diritto all'autodeterminazione e alla libertà. Questo riconoscimento e impegno continuo riflettono la solidarietà duratura e l'amicizia tra l'Algeria e il popolo sahrawi, non solo a livello politico, ma anche umanitario e morale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...