القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione tedesca in visita nella provincia di Smara per sostenere la causa Sahrawi


Campi profughi saharawi, 15 aprile 2024 - Domenica 14 aprile una delegazione tedesca composta da rappresentanti di organizzazioni politiche, femministe e studentesche è stata in visita nella provincia di Smara, nei campi profughi della Repubblica Araba Saharawi Democratica. La visita, che durerà una settimana, ha come obiettivo di approfondire la conoscenza della realtà Sahrawi e di esprimere il sostegno tedesco alla causa per l'autodeterminazione del popolo Sahrawi.

Al loro arrivo, la delegazione è stata ricevuta dal Governatore della Wilaya di Smara, Sig.ra Azza. Durante l'incontro, il Governatore ha fornito una dettagliata spiegazione del contesto storico della questione Sahrawi, dell'esperienza pionieristica del popolo Sahrawi nella costruzione di istituzioni democratiche e del ruolo fondamentale svolto dalle donne Sahrawi nella lotta per l'indipendenza.

I membri della delegazione tedesca hanno espresso la loro ammirazione per la tenacia e la resilienza del popolo Sahrawi, nonostante le difficili condizioni di vita e la scarsità di risorse. Hanno inoltre ribadito il loro sostegno politico e umanitario alla causa Sahrawi e al diritto del popolo Sahrawi di autodeterminarsi.

La visita della delegazione tedesca prevede una serie di incontri con rappresentanti di diverse istituzioni politiche, giuridiche, sociali e umanitarie Sahrawi. La delegazione avrà inoltre l'opportunità di incontrare membri della società civile e di visitare diverse zone della regione.

La delegazione tedesca intende così riaffermare il proprio sostegno alla soluzione pacifica del conflitto Sahrawi sulla base del diritto all'autodeterminazione del popolo Sahrawi, in conformità con le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *