القائمة الرئيسية

الصفحات

Ministero della Sanità Pubblica RASD: incontro con i medici specialisti sahrawi per discutere della situazione sanitaria e delle sfide future



Campi profughi saharawi, 12 gennaio 2024 - Il ministro della Sanità pubblica Saharawi, Salek Baba ha incontrato giovedì 11 gennaio, i medici specialisti sahrawi presso la sede del Consiglio medico.

All'incontro hanno partecipato anche il direttore centrale dell'assistenza medica, Damaha Mohamed Mohamed Embarek, il presidente del Consiglio dei medici sahrawi, Mohamed Salem , il direttore del Complesso sanitario nazionale, Ahmed Bazid Baba Hamou, il sub-direttore del personale del ministero, Aswilem Hanan, e il direttore dell'informazione e della sensibilizzazione del ministero, Hayai Ahmed.

L'incontro ha avuto come obiettivo una valutazione globale della situazione sanitaria attuale, soprattutto in relazione all'aumento del numero di casi di influenza stagionale nei campi profughi saharawi. I partecipanti hanno discusso delle misure preventive da adottare a questo riguardo.

L'incontro ha inoltre affrontato in modo approfondito le varie preoccupazioni e sfide presentate nel campo dell'assistenza medica, ai suoi vari livelli, e i meccanismi pratici per affrontarle.

In particolare, i partecipanti hanno discusso di:

- la formazione e la riqualificazione dei medici specialisti sahrawi;

- la copertura medica in tutte le istituzioni sanitarie;

- il lavoro delle missioni mediche;

- i medicinali e le attrezzature mediche.

L'incontro si è concluso con la costituzione di comitati tecnici per approfondire il piano di valutazione e performance dei dipendenti, nonché per rivedere il piano di copertura sanitaria e fronteggiare il calo registrato al riguardo.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *