القائمة الرئيسية

الصفحات

La diplomazia saharawi alla luce dei cambiamenti internazionali e regionali

Campi profughi saharawi, 12 gennaio 2024 - Il rappresentante del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite e coordinatore della MINURSO, Sidi Mohamed Omar, ha tenuto giovedì 11 gennaio un seminario presso l'Unione degli Studenti Saharawi nei campi profughi saharawi, dal titolo "Diplomazia Saharawi alla luce dei cambiamenti internazionali e regionali". Nel suo intervento, Omar ha discusso dell'evoluzione della diplomazia saharawi nel contesto dei cambiamenti internazionali e regionali.

Omar ha affermato che la diplomazia saharawi si basa sulla difesa della giusta causa saharawi e sulla sua pubblicizzazione. Ha sottolineato che la diplomazia saharawi si è distinta per la sua capacità di coniugare la diplomazia della Repubblica Saharawi come Stato e la diplomazia del Fronte Polisario come movimento di liberazione. Ciò ha conferito alla diplomazia saharawi una particolare flessibilità operativa, che le ha permesso di adattarsi ai cambiamenti internazionali e regionali.

Omar ha anche affermato che la diplomazia saharawi è stata ostacolata dalla mancanza di volontà politica da parte della comunità internazionale di attuare la Carta delle Nazioni Unite e le sue risoluzioni sul Sahara Occidentale. Ha aggiunto che le leggi internazionali sono state violate con impunità a causa del primato degli interessi politici a scapito delle norme del diritto internazionale.

Omar ha concluso affermando che la diplomazia saharawi continuerà a lottare per la giusta causa del popolo saharawi. Ha affermato che la diplomazia saharawi è determinata a raggiungere la libertà, l'indipendenza e il ripristino della sovranità sull'intero territorio nazionale. Il seminario è stato moderato anche dal rappresentante del Fronte Polisario Seniya Bachir.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *