القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Esercito Saharawi lancia un ultimatum al Marocco: "Ritiratevi o morirete"


Sahara occidentale, 9 gennaio 2024 - La piattaforma digitale del ramo politico dell'Esercito popolare di liberazione saharawi (SPLA) ha diffuso un video in cui avverte il soldato marocchino di scegliere tra il ritiro dal Sahara occidentale o la morte.

Il video, intitolato "I nostri razzi non hanno pietà", mostra le unità dell'SPLA impegnate in attacchi e bombardamenti contro le posizioni marocchine lungo il muro di separazione. Il video è un chiaro messaggio all'esercito marocchino che la loro presenza nel Sahara occidentale è destinata a finire.

Il video mostra anche alcuni degli obiettivi bombardati dall'SPLA, nei settori di Smara e Auserd, nonché l'aeroporto militare di Grayer El Buhi all'interno del territorio marocchino.

Dalla rottura del cessate il fuoco nel novembre 2020, le unità dell'SPLA hanno intensificato i loro attacchi contro le forze di occupazione marocchine. Queste azioni hanno causato vittime tra i soldati marocchini, un fatto che il governo marocchino ha cercato di nascondere.

Il video dell'SPLA è un duro colpo per il Marocco. Esso dimostra che la guerra in Sahara occidentale è ancora in corso e che le forze saharawi sono determinate a cacciare le forze di occupazione marocchine dal territorio.

https://www.youtube.com/watch?v=YQhDC_VDBzA

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *