القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Esercito Saharawi colpisce un posto di comando marocchino nel settore di Kelta


Bir Lehlu, Territori Liberati, 12 gennaio 2024 - Unità dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) hanno colpito un posto di comando marocchino nel settore di Kelta, nel Sahara Occidentale.

Secondo una dichiarazione militare rilasciata dalla Direzione Centrale dell'SPLA degli Affari Politici, il bombardamento ha causato "perdite significative" tra le fila dell'esercito marocchino.

La dichiarazione afferma che il bombardamento è stato effettuato nell'ambito della guerra di liberazione del Sahara Occidentale e che dimostra la determinazione dell'SPLA a continuare a combattere per l'indipendenza del paese.

L'attacco dell'SPLA è un ulteriore segno dell'escalation della tensione nel Sahara Occidentale. Il Marocco ha intensificato la sua presenza militare nella regione negli ultimi mesi, mentre il Fronte Polisario, l'organizzazione che rappresenta la popolazione saharawi, ha intensificato le sue operazioni militari.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *