القائمة الرئيسية

الصفحات

La Conferenza annuale sulle relazioni estere: una solida base per la valutazione e il miglioramento delle prestazioni diplomatiche


Campi profughi saharawi, 11 dicembre 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha confermato che la Conferenza annuale sulle relazioni estere costituisce una solida base per valutare e determinare le soluzioni più efficaci per aumentare il livello delle prestazioni diplomatiche.

Nel suo intervento durante la supervisione della conclusione della conferenza del 9 gennaio, il presidente Ghali ha spiegato che le presentazioni, le discussioni, i riassunti e le conclusioni a cui ha assistito la Conferenza annuale sulle relazioni estere nel corso di quattro giorni costituiranno una solida base per la valutazione e la revisione del lavoro diplomatico, per identificare i punti di forza e di debolezza, e quindi determinare i modi più efficaci per aumentare continuamente le prestazioni, proteggere e mantenere i guadagni, sviluppare metodi di lavoro e coordinarsi tra i vari attori nelle relazioni estere.

Il presidente Ghali ha elogiato gli sforzi compiuti dall'Autorità per le Relazioni Estere durante lo scorso anno a vari livelli, compresi quelli delle organizzazioni nazionali, regionali, continentali, internazionali e altri.

Ha menzionato anche i risultati più importanti, come il rafforzamento dello status dello Stato sahrawi come membro fondatore dell'Unione africana e il contrasto alle manovre dello Stato occupante marocchino, soprattutto a livello dei partenariati dell'organizzazione continentale, come nella partecipazione del Lo Stato Saharawi nel vertice dell'Unione Africana con i BRICS in Sudafrica e nel vertice sul clima in Kenya, oltre allo sviluppo delle relazioni bilaterali del nostro Paese con molti paesi dell'Africa e dell'America Latina.

Il presidente Ghali ha ricordato lo sviluppo che si registra sul piano della battaglia legale e del dossier sulle risorse naturali, soprattutto in Europa, e gli sforzi continui nel campo della solidarietà e il ruolo crescente delle comunità all'estero, oltre agli Stati Uniti Adesione delle nazioni al quadro giuridico della questione sahrawi come questione di decolonizzazione.

La Conferenza annuale sulle relazioni estere è stata un'importante opportunità per valutare le prestazioni diplomatiche del Sahara Occidentale e identificare le aree in cui è necessario migliorare. Le conclusioni della conferenza forniranno una base solida per gli sforzi futuri per promuovere la causa sahrawi sulla scena internazionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *