القائمة الرئيسية

الصفحات

Rete italiana per il Sahara Occidentale: partecipazione attiva alla 47ª Conferenza EUCOCO


Toledo (Spagna), 2 dicembre 2023 - La 47ª Conferenza europea di solidarietà e sostegno al popolo saharawi si terrà l'1 e il 2 dicembre 2023 a Toledo, in Spagna. Alla conferenza parteciperanno rappresentanti della Rete Saharawi ODV, del Movimento Solidale Italiano, della Rappresentanza in Italia del Fronte Polisario,  con Barbara Lori Assessore Regione Emilia Romagna e Gianluigi Lio funzionario,  Giovanni Franco Orlando del Comune di Modena, Annamaria Grumi Consigliera Comune di Gavardo, Irene Falchini  Consigliera Comune Sesto Fiorentino.

Nonché rappresentanti dei governi che riconoscono la Repubblica Araba Saharawi  Democratica (RASD), deputati ed eletti a livello europeo e nazionale, organizzazioni politiche e sindacali, associazioni di amicizia con il popolo saharawi, ONG, giuristi e personalità del mondo della cultura.

La conferenza, che si svolge ogni anno dal 1978, è un importante appuntamento per la mobilitazione internazionale a sostegno del diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.

Quest'anno, la conferenza si svolgerà all'insegna del motto "L'indipendenza è l'unica soluzione". I partecipanti si confronteranno sugli ultimi sviluppi della questione saharawi, definiranno le linee di lavoro per il 2024 e analizzeranno le sfide che il movimento solidale con il popolo saharawi si trova ad affrontare.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *