القائمة الرئيسية

الصفحات

Ministero della Sanità Pubblica della RASD partecipa alla Conferenza africana e internazionale sulla produzione di medicinali e vaccini

Ruanda, 19 dicembre 2023 - Il ministro della Sanità pubblica della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Salek Baba, ha partecipato all'inaugurazione della Conferenza africana e internazionale sulla produzione di medicinali e vaccini nel continente africano, tenutasi a Kigali, in Ruanda, il 18 dicembre 2023.

La conferenza, che ha visto la partecipazione di importanti personalità africane ed europee, ha affrontato i meccanismi di finanziamento per la produzione di medicinali e vaccini nel continente africano. Ha inoltre esaminato il mega progetto africano per la produzione di medicinali, che mira a creare l'autosufficienza del continente nella fornitura di medicinali e vaccini.

Il progetto, che mira a soddisfare il 40% del fabbisogno del continente africano di vaccini entro il 2040, è stato salutato come un passo importante per garantire l'accesso ai medicinali e ai vaccini a tutti i cittadini africani.

Il ministro Baba ha avuto una serie di incontri a margine della conferenza con diversi suoi omologhi africani, nonché con il presidente dell'Unione Africana e altre personalità internazionali.

La partecipazione del ministro Baba alla conferenza evidenzia l'impegno della RASD a promuovere la salute pubblica e a migliorare l'accesso ai medicinali e ai vaccini nel continente africano.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *