Estremadura, 19 dicembre 2023 - L'Intergruppo a Sostegno del Popolo Saharawi dell'Assemblea dell'Estremadura, Spagna, si è riunito lunedì 18 dicembre con il rappresentante del Fronte POLISARIO per l'Estremadura, Lehbib Breica. Durante l'incontro, le due parti hanno discusso della questione del Sahara Occidentale e degli ultimi sviluppi del conflitto.
Il rappresentante saharawi ha fornito un aggiornamento sulla situazione nel Sahara Occidentale, sottolineando l'importanza di trovare una soluzione politica al conflitto che rispetti i diritti del popolo Saharawi. I membri dell'Intergruppo hanno espresso la loro solidarietà al popolo Saharawi e hanno ribadito il loro impegno a lavorare per una soluzione pacifica e giusta al conflitto.
L'Intergruppo è composto da tre membri di diversi partiti politici: Manuel Navarro del Partito Popolare, Teresa García del Partito Socialista e Nerea Fernández di Unidas por Extremadura. La sua formazione è un segno dell'ampio sostegno che la causa del popolo Saharawi gode in Spagna.