القائمة الرئيسية

الصفحات

Albares e De Mistura si incontrano a Madrid per discutere del Sahara Occidentale

Madrid, 19 dicembre 2023 - Il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares, ha incontrato lunedì 18 dicembre a Madrid l'inviato speciale dell'ONU per il Sahara Occidentale, Staffan de Mistura. Si tratta del sesto incontro tra i due dalla nomina del diplomatico italo-svedese nel novembre 2021.

L'incontro, durato circa un'ora, si è svolto in un clima cordiale e costruttivo. I due interlocutori hanno discusso dell'attuale situazione nel Sahara Occidentale e dei progressi compiuti dai negoziati di pace.

Albares ha espresso il suo sostegno al lavoro di mediazione di De Mistura, sottolineando l'importanza di trovare una soluzione politica equa e duratura per il conflitto.

Il ministro spagnolo ha anche confermato che la Spagna continuerà a collaborare con l'ONU per trovare una soluzione al problema del Sahara Occidentale.

L'incontro tra Albares e De Mistura è un segnale positivo per il futuro dei negoziati di pace sul Sahara Occidentale. I due interlocutori hanno dimostrato di essere impegnati a trovare una soluzione che possa soddisfare le esigenze di tutte le parti coinvolte.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *