القائمة الرئيسية

الصفحات

Ecuador: Ambasciata Saharawi riceve premio per la sua lotta per l'indipendenza


Quito (Ecuador), 18 dicembre 2023 - L'Ambasciata Saharawi in Ecuador ha ricevuto il Premio Eloy Alfaro "Simbolo di Libertà" dalla Confederazione Nazionale dei Giornalisti dell'Ecuador. Il premio è stato consegnato in una cerimonia tenutasi all'Assemblea Nazionale dell'Ecuador il 16 dicembre 2023.

Il premio è stato consegnato al coordinatore generale della Confederazione Nazionale dei Giornalisti dell'Ecuador, René Íñiguez Ramos, dall'ambasciatore Saharawi in Ecuador, Hameiduha Emhamed Ahmed Zein.

In un discorso di accettazione, l'ambasciatore Zein ha espresso la gratitudine del popolo Saharawi per questo riconoscimento. Ha sottolineato che il premio non è un tributo alla Missione Diplomatica o al suo rappresentante, ma piuttosto un'affermazione della lotta del popolo Saharawi per la sua piena indipendenza e sovranità.

La cerimonia ha anche sottolineato l'immagine del Generale Eloy Alfaro, un riferimento storico per il popolo ecuadoriano per la sua leadership come promotore della Rivoluzione Liberale tra il 1895 e il 1912.

L'ambasciatore Zein ha affermato che il premio è un'opportunità per tessere legami di solidarietà tra il popolo ecuadoriano e quello saharawi.

La consegna del Premio Eloy Alfaro "Simbolo di Libertà" all'Ambasciata Saharawi è un riconoscimento importante della lotta del popolo Saharawi per la sua indipendenza. Il premio è anche un'opportunità per rafforzare i legami di solidarietà tra il popolo ecuadoriano e quello saharawi. 



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *