القائمة الرئيسية

الصفحات

Repubblica Saharawi partecipa a consultivo sulla strategia per scienza, tecnologia e innovazione in Africa



Citta del Capo (Sudafrica), 9 novembre 2023 - Il Ministero saharawi dell'Istruzione e della Formazione professionale RASD, rappresentato dal Consigliere responsabile per gli affari dell'Unione africana, Hamdi Salek, ha partecipato all'incontro consultivo sulla scienza, tecnologia e innovazione per l'Africa 2023-2034, organizzata dalla Commissione dell'Unione Africana il 7 e 8 novembre 2023 a Città del Capo, in Sud Africa.

L'incontro ha riunito rappresentanti dei ministeri della scienza, della tecnologia e dell'innovazione degli Stati membri, degli uffici tecnici della Commissione Africana, del Nuovo Partenariato per lo Sviluppo dell'Africa (NEPAD) e dell'Ufficio del Comitato Tecnico Specializzato per l'Istruzione, la Scienza, Tecnologia e Innovazione, enti economici regionali, attori nel campo della scienza, della tecnologia e dell'innovazione, il settore privato, le università e gli enti di ricerca.

Il rappresentante del Ministero saharawi dell'Istruzione e della Formazione Professionale è intervenuto sui temi sollevati per la discussione a livello di workshop tematici e sessioni plenarie. Ha sottolineato l'importanza della scienza, della tecnologia e dell'innovazione per lo sviluppo sostenibile della Repubblica Saharawi, e ha presentato l'esperienza educativa del Paese in questi settori.

A margine dell'incontro, il rappresentante saharawi ha avuto anche degli incontri con alcuni partecipanti per discutere di potenziali collaborazioni tra la Repubblica Saharawi e altri Paesi africani nel campo della scienza, della tecnologia e dell'innovazione.

La partecipazione del Ministero saharawi all'incontro consultivo sulla strategia per scienza, tecnologia e innovazione per l'Africa è un importante passo per il Paese nella sua strategia di sviluppo sostenibile. L'incontro ha fornito al Ministero l'opportunità di condividere la sua esperienza e di discutere di potenziali collaborazioni con altri Paesi africani.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *