القائمة الرئيسية

الصفحات

Ghali presiede una riunione strategica con i dirigenti del Fronte Polisario e dello Stato Saharawi



Campi profughi saharawi, 2 ottobre 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha presieduto martedì 1 ottobre una riunione di alto livello con i dirigenti del Fronte Polisario e dello Stato Saharawi presso la Presidenza della Repubblica.

All'incontro hanno partecipato membri della Segreteria Nazionale del Fronte Polisario, esponenti del governo, del Consiglio Nazionale, del Consiglio Costituzionale e dirigenti dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi. Le discussioni si sono concentrate su temi cruciali riguardanti la causa nazionale saharawi a livello nazionale, regionale e internazionale, con particolare attenzione alle sfide attuali e alla necessità di mobilitare tutti gli sforzi per contrastare le cospirazioni e i piani del nemico volti a eliminare l'identità e i diritti del popolo saharawi.

Nel corso dell'incontro, è stato affrontato anche il tema delle inondazioni che hanno recentemente colpito il campo di Dakhla. È stato elogiato il rapido intervento delle autorità saharawi, che hanno agito con tempestività per fornire assistenza ai cittadini e alleviare le sofferenze delle persone colpite dalla calamità, dimostrando una forte capacità di risposta e solidarietà interna.

Inoltre, durante la riunione, sono stati esaminati i principali risultati e contenuti della quinta sessione del Segretariato Nazionale, tenutasi nella wilaya di Dakhla. L'accento è stato posto sull'importanza della coesione interna e sulla pianificazione strategica per affrontare le sfide attuali e avanzare nella lotta per l'autodeterminazione e la libertà del popolo saharawi.

Questa riunione ha ribadito l'impegno del Fronte Polisario e delle istituzioni dello Stato Saharawi a lavorare in modo coordinato per affrontare le difficoltà che si presentano, riaffermando la determinazione a difendere i diritti del popolo saharawi e a garantire un futuro dignitoso.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *