القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario partecipa alla Conferenza socialista austriaca


Graz, 14 novembre 2023 - Su invito del Partito socialdemocratico austriaco, una delegazione del Fronte Polisario guidata da Omar Mansour, responsabile per l'Europa e le istituzioni europee, ha partecipato agli eventi della Conferenza socialista austriaca tenutasi nella città di Graz l'11 e 12 novembre.

La delegazione, che comprendeva anche Najat Handi e Mohamed Slama Badi, rappresentanti del Fronte Polisario in Germania e Austria, ha incontrato e dialogato con i membri del partito austriaco, informandoli sugli sviluppi della questione sahrawi e sulle prospettive della futura cooperazione tra le due organizzazioni.

La conferenza di due giorni ha portato all'emergere di una nuova leadership e all'adozione di un programma del partito nelle sue grandi linee, che sarà al centro della competizione nelle prossime elezioni legislative.

La partecipazione del Fronte Polisario alla Conferenza socialista austriaca è un gesto simbolico che conferma la profondità dei legami e la forza del rapporto storico tra le due organizzazioni politiche.

Il Fronte Polisario è stato l'unico partito internazionale invitato a partecipare alla conferenza, a testimonianza del sostegno del Partito socialdemocratico austriaco alla causa della autodeterminazione del popolo sahrawi.

La delegazione saharawi aveva partecipato anche al seminario delle donne socialiste tenutosi il 10 novembre 2023 a Graz, un giorno prima dell'inizio della conferenza del Partito socialista austriaco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *