القائمة الرئيسية

الصفحات

Autorità algerine intervengono nei campi profughi di Dakhla dopo forti piogge


Campi profughi saharawi, 24 settembre 2024 - Le autorità civili e militari della provincia algerina di Tindouf, guidate dal governatore Dahou Mustafa, sono arrivate lunedì 23 settembre nei campi profughi di Dakhla, accompagnate da squadre della Protezione Civile e dell'esercito algerino. La delegazione si è mobilitata per offrire assistenza ai rifugiati saharawi colpiti dalle intense precipitazioni che hanno causato inondazioni e disagi.

La missione delle squadre algerine comprende il drenaggio dell'acqua dalle aree pubbliche e dalle abitazioni, oltre alla riapertura delle strade danneggiate dalle alluvioni. Le operazioni mirano a ripristinare le normali condizioni di vita nei campi e a garantire la sicurezza della popolazione locale.

All'arrivo a Dakhla, le autorità algerine sono state accolte dal membro del Comitato d'emergenza Saharawi e Ministro degli Interni RASD, Brahim Bela, e dal governatore della Wilaya di Dakhla, Abda Sheikh. Insieme, hanno condotto un'ispezione per valutare i danni e definire i meccanismi più adeguati per fornire assistenza immediata ai cittadini colpiti dalle inondazioni.

Nel frattempo, la Mezzaluna Rossa Saharawi ha già lanciato un appello alle organizzazioni internazionali, esortandole a intervenire per fornire ulteriore supporto ai residenti dei campi profughi, che da domenica soffrono gli effetti delle violente piogge che si sono abbattute sulla regione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...