القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa a seminario di formazione sul monitoraggio delle morti in Africa


Il Cairo, Egitto, 14 novembre 2023 - Una delegazione del Paese sahrawi ha partecipato a un seminario di formazione sul monitoraggio delle morti dei paesi nordafricani nell'Unione africana, che si è tenuto dal 12 al 17 novembre al Cairo, in Egitto.

Il seminario, organizzato dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dall'Unione africana (UA), ha lo scopo di fornire agli Stati membri le tecniche necessarie per implementare efficacemente il monitoraggio delle morti e identificare meccanismi per monitorare le morti negli Stati membri.

La delegazione saharawi guidata dal Dr. Mohamed Salem, incaricato del monitoraggio delle epidemie e delle pandemie presso il Ministero della Sanità Pubblica RASD. Erano presenti i consiglieri del Ministro della Sanità Pubblica Saharawi, Ayza Azribih, capo del dipartimento di statistica sanitaria del Ministero della sanità pubblica, Saleh Omar della direzione del personale del Ministero e della Fondazione della Mezzaluna Rossa Sahrawi Sig. Abdullah.

Il seminario ha fornito ai partecipanti informazioni sulle seguenti aree:

- Definizioni e concetti di base del monitoraggio delle morti

- Sistemi di registrazione delle morti

- Metodi per raccogliere dati sulle morti

- Analisi dei dati sulle morti

- Utilizzo dei dati sulle morti per migliorare la salute pubblica

I partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di scambiare idee e esperienze con esperti di altri paesi.

La delegazione saharawi ha espresso la sua soddisfazione per il seminario, che ha ritenuto molto utile per migliorare le capacità del Paese nel monitoraggio delle morti.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *