القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Partito Comunista Cinese e il Movimento Edile algerino rinnovano il sostegno al popolo saharawi

Algeria, 8 novembre 2023 - Il 6 novembre 2023, presso la sede del Movimento Nazionale Edile algerino, si è svolto un incontro tra una delegazione del Movimento e una delegazione del Partito Comunista Cinese. L'incontro è stato guidato dal vicepresidente del Movimento, Al-Saeed Al-Nafisi, e dal vicedirettore del Dipartimento dell'Asia occidentale e del Nord Africa del Partito Comunista Cinese, Yu Wei.

L'incontro è stato un'opportunità per rivedere visioni e idee su alcuni temi di interesse comune, in particolare la guerra alla resistenza di Gaza e il ruolo della Cina come membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. I colloqui hanno anche toccato il ruolo della Cina nei consessi internazionali, la necessità di attuare il diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi e la diffusione della sicurezza e della pace nei paesi del Sahel e del Sahara occidentale.

I due partiti hanno inoltre presentato proposte per rafforzare le modalità di cooperazione tra i due partiti nei settori economico, culturale, giovanile e dei media.

Al termine dell'incontro, la delegazione del Partito Comunista Cinese è stata ricevuta dal capo del Movimento, Abdelkader Ben Qurayna. Le due delegazioni si sono scambiate gli onori e hanno scattato foto ricordo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *