القائمة الرئيسية

الصفحات

Hamma Salama in Algeria per una visita ufficiale di tre giorni

Algeri, 12 novembre 2023 - Hamma Salama, presidente del Consiglio Nazionale Saharawi e membro della Segreteria Nazionale, è arrivato sabato 11 novembre in Algeria all'inizio di una visita ufficiale di tre giorni.

Al suo arrivo all'aeroporto internazionale di Houari Boumediene, Salama è stato ricevuto dal vicepresidente dell'Assemblea nazionale popolare algerina, Moussa Kharfi, e dalla delegazione che lo accompagnava. Erano presenti anche il presidente dell'Assemblea nazionale popolare algerina, Ibrahim Boughali, il presidente del gruppo parlamentare di amicizia del Sahara occidentale, Miloud Tessouh, e il presidente del Comitato nazionale algerino per la solidarietà con il popolo saharawi, Saeed Al-Ayachi.

La visita di Salama si svolge su invito di Boughali e mira a rafforzare i legami di cooperazione e solidarietà tra il Sahara Occidentale e l'Algeria. Durante la sua visita, Salama incontrerà il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune, il primo ministro Aïmene Benabderrahmane e altri alti funzionari.

I temi della visita:

I temi principali della visita di Salama saranno la situazione politica in Sahara Occidentale e le prospettive per una soluzione pacifica del conflitto. Salama discuterà anche della cooperazione economica e culturale tra il Sahara Occidentale e l'Algeria.

In particolare, Salama si aspetta di discutere con i suoi omologhi algerini delle seguenti questioni:

✓ Il sostegno dell'Algeria alla causa saharawi e al suo diritto all'autodeterminazione;
✓ I recenti sviluppi del conflitto in Sahara Occidentale, in particolare il blocco del processo di pace da parte del Marocco;
✓ Le prospettive per una soluzione pacifica del conflitto, sulla base del principio di autodeterminazione del popolo saharawi.

La visita di Salama è un importante segnale del sostegno dell'Algeria alla causa saharawi. La visita rafforza i legami di cooperazione e solidarietà tra i due paesi e manda un messaggio al Marocco che la comunità internazionale sostiene il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *