القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Ghali invita il governo a lavorare sodo per attuare il programma d'azione del 2024

Campi profughi saharawi, 12 novembre 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha invitato l'apparato governativo a lavorare duro e in modo responsabile per attuare il programma d'azione del governo per il 2024 dopo la sua approvazione da parte del Consiglio nazionale di liberazione.

Nel discorso pronunciato mentre presiedeva la riunione del Consiglio dei ministri, il presidente Brahim Ghali ha sottolineato che tutte le componenti dell'apparato esecutivo devono lavorare con serietà e responsabilità per attuare rigorosamente le fasi del prossimo programma annuale, dopo la sua approvazione da parte del Consiglio nazionale, in un contesto di interazione positiva tra le istituzioni esecutive e legislative.

Il presidente Ghali ha anche espresso la sua soddisfazione per la regolarità dei programmi nel settore sociale in generale, rilevando l'organizzazione di due seminari nazionali sull'istruzione e formazione professionale e sulla sanità pubblica, e i loro risultati, che richiedono l'attuazione e seguito, nel contesto del prossimo programma annuale.

Dopo aver riaffermato il ruolo centrale dei giovani, che restano una priorità nel programma del governo, il presidente Ghali ha chiesto una revisione delle politiche e dei programmi rivolti a questa categoria.

Il presidente Ghali ha accennato anche alla presenza costante dei media nazionali e alla battaglia sul fronte culturale, presa di mira dal nemico, come componente principale dell'identità nazionale.

Ha aggiunto che, nonostante le difficili condizioni economiche globali, gli sforzi compiuti in questo campo sono riusciti a garantire i bisogni primari dei cittadini e un livello accettabile di servizi, come l'acqua, i trasporti, l'elettricità e altri.

A livello estero, il presidente Brahim Ghali si è concentrato sul rafforzamento della posizione dello Stato sahrawi all'interno dell'Unione africana e sul mantenimento della comunicazione e della consultazione con i paesi fratelli e amici, soprattutto in Africa e America Latina.

Il periodo recente ha visto anche traguardi importanti e importanti, come la partecipazione al vertice BRICS/Unione africana in Sud Africa, la partecipazione al vertice sul clima in Kenya e le visite di stato e ufficiali in Venezuela e Uganda.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *