القائمة الرئيسية

الصفحات

Approvato il programma annuale del governo sahrawi per il 2024

Campi profughi saharawi, 12 novembre 2023 - Il Consiglio dei ministri della Repubblica Araba Saharawi Democratica ha approvato la valutazione del programma annuale del governo per il 2023 e il progetto di programma per il 2024, che sarà presentato per l'approvazione al Consiglio Nazionale nella sua prossima sessione.

La riunione, presieduta dal Presidente della Repubblica e Segretario generale della Fronte Polisario, Brahim Ghali, si è svolta sabato 11 novembre.

Durante la riunione, il Primo Ministro ha presentato gli obiettivi generali del programma di governo per il 2024, che sono stati discussi ed esaminati dall'assemblea.

Il governo sahrawi ha dichiarato che il programma annuale per il 2024 è ambizioso e tiene conto dell'eccezionalità della causa nazionale. Si basa sulle decisioni del XVI congresso del Fronte Polisario, sulle direttive della Segreteria Nazionale e sui risultati delle valutazioni degli organi esecutivi e legislativi sull'operato del governo.

La bozza del programma annuale per il 2024 comprende una serie di obiettivi importanti, tra cui:

✓ Il rafforzamento dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (ELPS)
✓ Il sostegno all'intifada indipendentista
✓ Il rafforzamento del ruolo delle comunità saharawi all'estero

Il programma prevede inoltre il miglioramento continuo del livello in vari ambiti della politica nazionale, tra cui:

✓ L'istruzione
✓ La sanità
✓ L'amministrazione
✓ L'ordine pubblico
✓ Gli affari religiosi
✓ Il fronte mediatico, culturale e diplomatico

Il programma prevede inoltre lo sviluppo del sistema economico, la performance delle istituzioni e la promozione dei servizi per i cittadini.

Il Consiglio dei ministri ha espresso la sua soddisfazione per la bozza del programma annuale per il 2024 e ha invitato il governo a continuare a lavorare per la sua realizzazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *