القائمة الرئيسية

الصفحات

Le autorità dell'Assemblea nazionale dell'Ecuador ribadiscono il loro sostegno alla causa Saharawi

Quito (Ecuador), 8 settembre 2022 - La vicepresidente dell'Assemblea nazionale dell'Ecuador, Marcela Holguín ha incontrato  l'ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Hameiduha Ahmed Mohamed.

All'incontro organizzato ha ribadito il suo sostegno alla causa del popolo Saharawi, in particolare il loro diritto all'autodeterminazione, in linea con il diritto internazionale. 

Ha inoltre dichiarato che promuoverà il sostegno dei legislatori del suo collegio per il consolidamento dei legami di amicizia e cooperazione tra il popolo ecuadoriano e Saharawi.

Il diplomatico saharawi ha spiegato gli stretti legami tra l'Ecuador e la RASD, tra gli altri fattori, perché condividono radici culturali simili.

Ha anche sottolineato l'importanza della partecipazione di questo Paese andino, presto, all'interno del Consiglio di Sicurezza, oltre al suo interesse permanente per la situazione dei Territori non autonomi, come membro del Comitato Speciale delle Nazioni Unite sulla Decolonizzazione.

Il Sahara Occidentale, considerato l'ultima colonia in Africa, deve raggiungere la sua piena sovranità e indipendenza e per questo richiede l'ampio sostegno di tutte le forze sociali e politiche democratiche, nonché rispettoso del diritto internazionale.

L'ambasciatore Ahmed Mohamed ha incontrato anche il primo vicepresidente dell'Assemblea nazionale, Darwin Pereira, che ha anche dato il suo sostegno alle legittime richieste del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *