القائمة الرئيسية

الصفحات

La Mauritania chiede una soluzione nel Sahara occidentale nel quadro delle Nazioni Unite


New York, 27 settembre 2022 - Il Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione della Mauritania, Mohamed Salem Ould Merzoug, ha rinnovato lunedì a New York la posizione "ferma" di Nouakchott a sostegno degli sforzi delle Nazioni Unite volti a raggiungere un obiettivo duraturo e accettabile soluzione per tutte le parti in conflitto nel Sahara occidentale. 

"Il mio Paese rinnova la sua ferma posizione sul conflitto nel Sahara occidentale, sostenendo gli sforzi guidati dalle Nazioni Unite e tutte le pertinenti risoluzioni del Consiglio di sicurezza volte a raggiungere una soluzione duratura accettabile per le parti" , ha sottolineato il capo degli affari esteri di Mauritania, durante la riunione ad alto livello della 77a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

La Mauritania riconosce ufficialmente la Repubblica Araba Saharawi Democratica, riafferma ancora una volta che la sua posizione sul Sahara occidentale è nota e "neutrale".

Il capo della diplomazia mauritana ha sottolineato che sulla questione del Sahara occidentale, la posizione della Mauritania è costante al riguardo; prende una posizione ferma a sostegno degli sforzi delle Nazioni Unite.

Ould Merzoug ha affermato che il Sahara occidentale è una questione su cui la posizione della Mauritania non cambia.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *