القائمة الرئيسية

الصفحات

Portogallo - Sessione pubblica per la fine dell'occupazione del Sahara occidentale

Portogallo, 27 settembre 2022 - Il 22 settembre si è svolta presso l'UNICEPE di Porto una sessione pubblica organizzata dal Consiglio portoghese per la pace e la cooperazione (CPPC) in solidarietà con il popolo Saharawi e in difesa della fine dell'occupazione del Sahara occidentale.

Il rappresentante del Fronte Polisario, Omar Mih, è intervenuto ed è stato introdotto da Ilda Figueiredo, presidente della Direzione nazionale del CPPC, che ha ricordato le posizioni assunte negli anni a difesa dei diritti sovrani del popolo Saharawi e il riconoscimento della RASD, una richiesta che rivolgiamo al governo portoghese.

Davanti a un'udienza numerosa, molto attenta e partecipativa, Omar Mih ha parlato, chiaramente, della lotta e della resistenza del popolo Saharawi contro l'occupante, il Regno del Marocco, e il sistematico mancato rispetto delle deliberazioni delle Nazioni Unite.

Nel dibattito che ne è seguito è stata espressa solidarietà ed è stata richiamata la Costituzione della Repubblica portoghese, che difende il diritto dei popoli all'autodeterminazione e all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *