القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte Polisario partecipa al convegno annuale del Partito laburista britannico

Londra (Regno Unito), 29 settembre 2022 - Una delegazione del Fronte Polisario guidata dal suo rappresentante nel Regno Unito, Sig. Sidi Brika, ha partecipato al convegno annuale del British Labour Party, su invito ufficiale del partito.

L'evento, dedicato allo studio di tutti i programmi e le decisioni che inquadrano la politica futura del partito, è stata l'occasione per la delegazione del Fronte Polisario di tenere diversi importanti incontri con i membri del governo locali nel Regno Unito.

La delegazione Saharawi ha informato i partecipanti sugli sviluppi della questione del Sahara occidentale sulla scena internazionale e sulla nuova preoccupante situazione nella regione alla luce delle massicce violazioni dei diritti umani.

Il mancato rispetto da parte del Marocco dei requisiti di legittimità e diritto internazionale, e la sua flagrante violazione dell'accordo di cessate il fuoco concluso tra le due parti - Fronte Polisario e Marocco - sotto l'egida delle Nazioni Unite.

La questione delle risorse naturali è stata anche oggetto di discussione con una serie di politici, in particolare gli sviluppi della battaglia legale e i progressi compiuti a livello di Corte europea al fine di proteggere le risorse del popolo saharawi.

Inoltre, la delegazione saharawi ha sottolineato la responsabilità del governo britannico, in quanto membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, di fare pressione sul Regno del Marocco affinché rispetti le risoluzioni del Consiglio.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *