القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria sostiene che il futuro dell'Africa dipende dall'eradicazione del colonialismo nel continente


Midrand (Sudafrica) 3 settembre 2022 - Il presidente dell'Assemblea nazionale dell'Algeria, Salah Goujil, ha affermato questo giovedì che il futuro del continente africano è legato alla decolonizzazione dell'ultima colonia, il Sahara occidentale.

In un discorso all'11a sessione della Conferenza dei Presidenti dei parlamenti africani a Midrand, in Sudafrica, pronunciato a suo nome dal vicepresidente dell'Assemblea, Abdel Nasser Hammoud, ha affermato che l'Africa non sarà in grado di muoversi verso "un futuro promettente senza l'eradicazione del colonialismo". 

Ha chiesto di accelerare la decolonizzazione dell'ultima colonia del continente e di consentire al popolo Saharawi di decidere il proprio destino, in conformità con le risoluzioni internazionali.

Il Consiglio della nazione algerina ha evidenziato la necessità di porre fine agli atti di violenza e alle gravi e sistematiche violazioni dei diritti umani e al saccheggio delle risorse naturali da parte dell'occupante marocchino nel Sahara occidentale.

Ha anche sottolineato "l'importanza di uno sviluppo sostenibile ed equilibrato per risolvere i dilemmi che affliggono il continente africano, compresa la sicurezza nutrizionale e alimentare, che contribuiscono anche a costruire stabilità, rafforzare la pace e la sicurezza regionale e internazionale".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *