القائمة الرئيسية

الصفحات

Tempeste e forti raffiche di vento provocano ingenti danni nei campi profughi Saharawi


Campi profughi saharawi, 8 agosto 2022 - I campi profughi Saharawi hanno subito l'impatto di forti tempeste che hanno provocato gravi danni. I danni sono stati registrati soprattutto nel campo di Auserd, secondo i dati dell'UNHCR, vi abitano 20mila persone. L'impatto delle tempeste e delle forti raffiche di vento è particolarmente grave in un contesto di elevata vulnerabilità.

Come annunciato dalla Mezzaluna Rossa Saharawi, le tempeste, accompagnate da forti raffiche di vento che hanno colpito la notte si abato 6 agosto i campi profughi Saharawi, hanno causato ingenti danni materiali a scuole, asili nido e sedi della pubblica amministrazione nella Wilaya di Auserd.

Secondo le prime valutazioni, l'emergenza riguarda case, negozi, servizi sociali come scuole e ambulatori.

La situazione nel campo di Auserd è particolarmente grave; La Mezzaluna Rossa Saharawi ha diffuso le immagini che documentano la catastrofe lasciata dalla tempesta. Sebbene, fortunatamente non ha causato morti, la situazione è drammatica per molte famiglie che sono rimaste senza casa e per migliaia di bambini le cui scuole sono state colpite. 




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *