القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente della Repubblica Saharawi si congratula con il suo omologo ecuadoriano per il 213° anniversario dell'indipendenza


Campi profughi saharawi, 11 agosto 2022 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, si è congratulato mercoledì con il suo omologo ecuadoriano, Guillermo Laso Mendoza, in occasione del 213° anniversario dell'indipendenza della Repubblica dell'Ecuador, che coincise con il 10 agosto 1809.

Nella lettera di congratulazioni al suo omologo ecuadoriano, il Presidente della Repubblica ha espresso "le sue più sincere congratulazioni, a nome del popolo e del governo della Repubblica Saharawi, al  governo e al popolo dell'Ecuador, in occasione del 213° anniversario di indipendenza”. 

"Questo evento storico portato avanti dal coraggioso popolo ecuadoriano, ha permesso di seminare i semi della liberazione e dell'emancipazione in America Latina, nonché la realizzazione del sogno di indipendenza e del popolo della Repubblica dell'Ecuador", ha affermato Gali nella sua lettera.

Il Presidente della Repubblica “rinnova al suo omologo ecuadoriano la volontà dello Stato Saharawi di rafforzare i rapporti di amicizia e di cooperazione tra i due Paesi e popoli fratelli”.

La Repubblica dell'Ecuador ha riconosciuto ufficialmente la Repubblica Araba Saharawi Democratica il 14 novembre 1983 e da allora i due paesi hanno mantenuto buoni rapporti di amicizia e cooperazione a livello governativo e popolare. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *