القائمة الرئيسية

الصفحات

I sindaci di diversi comuni della Regione Toscana ricevono i "piccoli ambasciatori di pace Saharawi"


Regione Toscana (Italia), 11 agosto 2022 - Diversi sindaci di comuni della Regione Toscana hanno ricevuto i "piccoli ambasciatori di pace Saharawi", alla presenza dei consiglieri regionali.

La cerimonia di ricevimento è stata organizzata nell'Aula magna del comune di Fucecchio, in provincia di Firenze, dove si è svolta una seduta straordinaria, alla quale hanno partecipato i sindaci dei comuni di San Miniato, Certaldo, Gambassi Terme e Montepulico.

L'Assessore Regionale, Alessandra Nardini, è intervenuta alla seduta in videoconferenza e ha elogiato il livello di solidarietà espresso dai presenti alla causa del popolo Saharawi, che lotta per i propri legittimi diritti all'autodeterminazione e indipendenza.

Da parte sua, il sindaco del comune di Fucecchio ha pronunciato un discorso, a nome dei suoi colleghi, in cui ha chiesto “come, nel XXI secolo, i bambini del Sahara occidentale continuino a non poter vivere serenamente nel loro Paese libero. Ha chiesto una soluzione urgente del conflitto nel Sahara occidentale, secondo le risoluzioni della legalità internazionale.

In queste occasione è stato celebrato il trentesimo anniversario della fondazione dell'Associazione "Saharawinsieme", che opera nella regione.

Il suo presidente, Sig. Andrea, ha tenuto un discorso, in cui ha "lodato ai membri dell'Associazione per il grande sforzo che hanno compiuto negli ultimi tre decenni per sostenere la legittima lotta del popolo Saharawi”.

Al termine della sessione, doni e diplomi sono stati consegnati dai sindaci comunali ai bambini Saharawi, che stanno trascorrendo le vacanze estive in questa regione italiana.

Hanno ribadito il loro sostegno e solidarietà con la giusta causa del popolo Saharawi fino al raggiungimento dell'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *