القائمة الرئيسية

الصفحات

La Russia e l'Algeria terranno esercitazioni militari al confine algerino-marocchino


Algeria, 10  agosto 2022 - Il ministero della Difesa russo ha annunciato martedì 9 agosto che effettuerà esercitazioni antiterrorismo congiunte tra le forze di terra russe e algerine, fissando la data di completamento per il prossimo novembre, secondo quanto riportato di recente dall'agenzia TASS.

In un comunicato diffuso, il comando della Regione militare meridionale ha dichiarato: "La prima conferenza di pianificazione si è tenuta nella città russa di Vladikavkaz, capitale della Repubblica di Ossezia, per preparare le esercitazioni antiterrorismo congiunte russo-algerine, che sono previsto per novembre di quest'anno.

Le manovre si svolgeranno presso la base di Hammaguir nella regione di Béchar, al confine con il Marocco, nel sud-ovest del Paese algerino. 

Entrambi gli eserciti hanno coordinato la scelta del luogo di esercitazione e l'organizzazione della logistica, comprese le procedure di alloggio. Il comunicato aggiunge che le manovre consisteranno in movimenti tattici per cercare, rilevare ed eliminare gruppi terroristici. La nota della Difesa russa ha specificato che circa 80 soldati russi parteciperanno alle esercitazioni.

Allo stesso modo, è stato osservato che il piano delle manovre di combattimento per le forze del Distretto militare meridionale per il 2022 prevede la partecipazione di soldati della regione ad esercitazioni internazionali con unità delle forze armate di Algeria, Egitto, Kazakistan e Pakistan.

Queste esercitazioni congiunte fanno parte della cooperazione russo-algerina, che si riflette nella visita del ministro degli esteri algerino a Mosca il 4 aprile per incontrare il capo del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev, dove hanno concordato nuove "assi e prospettive di rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi”. Ha anche discusso con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *