القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Segretario Generale del CTC di Cuba riceve l'ambasciatore della RASD per rafforzare le relazioni


Il Segretario Generale del Centro Operaio Cubano (CTC) Ulises Guilarte de Nacimiento, ha ricevuto l'ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica (SPSD), Mohamed Salek Abdelasamad, per rafforzare i rapporti tra le organizzazioni sindacali di entrambi i paesi.

Durante l'incontro, l'ambasciatore Saharawi ha evidenziato la lotta per l'indipendenza totale, nonché il ruolo dell'organizzazione sindacale UGT-SARIO nella difesa dei lavoratori Saharawi come forza indispensabile nel consolidamento di uno Stato Saharawi libero, indipendente e sovrano.

L'ambasciatore Salek Abdelasamad ha sottolineato che, nonostante gli enormi sforzi per mettere a tacere la lotta anticoloniale nel Sahara occidentale, il popolo saharawi è determinato a continuare a combattere contro l'occupante marocchino e a chiedere l'organizzazione di un referendum di autodeterminazione in attesa dal 1991.

Il diplomatico ha ricordato che “le promesse non mantenute della comunità internazionale e la violazione del cessate il fuoco da parte del regime di occupazione marocchino hanno costretto il popolo sahrawi a imbracciare le armi per la sua legittima liberazione.

Da parte sua, il Segretario Generale di una delle più importanti organizzazioni della Repubblica di Cuba, Guilarte de Nacimiento, ha evidenziato  i rapporti con l'organizzazione sindacale della RASD e ha ringraziato l'invito ricevuto a partecipare al congresso UGT-SARIO che si svolgerà nel mese di dicembre, che servirà a riaffermare il sostegno e la solidarietà al popolo saharawi.

Al termine dell'incontro a cui hanno partecipato anche Ismael Drullet, membro del Segretariato Nazionale CTC incaricato delle Relazioni Internazionali, ed Ernesto Rodríguez, funzionario di quel dipartimento.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *