القائمة الرئيسية

الصفحات

La delegazione sahrawi incontra il presidente del parlamento basco e l'Intergruppo Pace e Libertà per il Popolo Saharawi


Nell'ambito di un'intensa agenda di lavori e incontri nei Paesi Baschi, la delegazione sahrawi che ha partecipato alla Conferenza delle città e dei comuni gemellati con la RASD.

La delegazione saharawi è stata ricevuta dal Presidente del Parlamento e dall'Integrupo Paz y Libertad para el Pueblo Saharaui.

Il Presidente del Parlamento, Bakartxo Tejeria, ha sottolineato l'impegno e la solidarietà del popolo basco verso la difesa e la rivendicazione dei diritti del popolo saharawi. 

Ha ribadito che la società basca “chiede da anni una soluzione attraverso un referendum di autodeterminazione che ponga fine al conflitto nel Sahara occidentale.

Ha chiarito che "l'Intergruppo Pace e Libertà per il Popolo Saharawi del Parlamento Basco è un chiaro esempio di questa solidarietà e impegno", ha aggiunto.

Il Ministro della Cooperazione Saharawi, Fatma Mehdi, ha evidenziato la "cooperazione strategica e la solidarietà dei Paesi Baschi con la popolazione saharawi".

Il ministro saharawi, ha discusso gli ultimi sviluppi della questione del Sahara occidentale ai suoi incontri istituzionali tenuti nell'ambito della Conferenza delle città gemellate con il popolo Saharawi, ha concluso ringraziando per il sostegno.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *