القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministro Saharawi riceve una delegazione della Commissione Europea



Campi profughi saharawi, 11 febbraio 2026 – Il Ministro delle Acque e dell’Ambiente RASD, ha ricevuto martedì 10 febbraio presso la sede del Ministero una delegazione della Commissione Europea, nell’ambito del rafforzamento delle relazioni di cooperazione e partenariato nei settori delle risorse idriche e della tutela ambientale.

Nel corso dell’incontro, il Ministro ha illustrato la situazione generale del comparto, soffermandosi sulle principali sfide che il settore si trova ad affrontare, tra cui la scarsità delle risorse disponibili, le difficoltà di finanziamento e la necessità di potenziare i servizi di approvvigionamento idrico per rispondere in modo adeguato ai bisogni della popolazione.

Ha inoltre sottolineato l’importanza di consolidare il coordinamento tra tutti i partner coinvolti e di intensificare gli sforzi congiunti per superare le criticità esistenti, auspicando l’adozione di approcci operativi capaci di rispondere alle priorità più urgenti del settore.

Da parte sua, la delegazione della Commissione Europea ha espresso la propria disponibilità a proseguire il sostegno ai programmi e ai progetti in corso, elogiando il livello di cooperazione raggiunto e ribadendo l’impegno a accompagnare il Ministero nei suoi sforzi per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi idrici e ambientali.

L’incontro si inserisce nel quadro delle consultazioni periodiche che il Ministero conduce con i partner internazionali, con l’obiettivo di sviluppare meccanismi di collaborazione strutturata e rafforzare l’azione congiunta nei settori strategici dell’acqua e dell’ambiente.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...